Disco 3000 e’ lieta di annunciare l’ultimissima novità riguardante i prodotti AlphaTheta: è finalmente arrivata la compatibilità con il servizio streaming di Apple Music.
AlphaTheta Corporation fa un altro passo avanti offrendo ai DJ una totale libertà creativa aggiungendo il supporto ad Apple Music al suo DJ software rekordbox e a sistemi hardware selezionati. Questo aggiornamento vi permette di suonare nel modo più semplice utilizzando la vastissima libreria con oltre 100 milioni di tracce presente su Apple Music, e con le sue playlist curate da esperti, quando suonate con rekordbox e apparecchiature per DJ supportate.
Con i DJ system completi OMNIS-DUO e XDJ-AZ, ora potete connettervi direttamente ad Apple Music via internet e disporre di un accesso istantaneo alle più recenti club track, successi in classifica e classici del passato, oltre alle vostre playlist preferite dal vostro account Apple Music. Questa integrazione vi permette di esplorare nuove possibilità creative per i vostri DJ set.
Accesso Diretto:
Grazie alla funzione StreamingDirectPlay, ora potete accedere direttamente ad Apple Music da OMNIS-DUO eXDJ-AZ. In questo modo, potete scaricare direttamente le tracce e le playlist dal servizio in streaming, con analisi automatica dei BPM e della griglia.
Le forme d’onda di ogni traccia sullo schermo vi permettono di effettuare il beatmatching in modo intuitivo e preciso, aiutandovi a creare DJ set lineari e dinamici. La funzione StreamingDirectPlay su OMNIS-DUO e XDJ-AZ può essere usata senza un abbonamento a rekordbox.
Gestione della libreria:
Con rekordbox Cloud Library Sync, la vostra libreria musicale resta aggiornata su tutti i dispositivi tramite il cloud. Per esempio, potete importare le tracce su Apple Music in rekordbox per iOS sul vostro iPhone, impostare gli Hot Cue mentre vi spostate, e avere le modifiche sincronizzate istantaneamente con la libreria del vostro PC a casa, e del vostro OMNIS-DUO o XDJ-AZ se usate rekordbox CloudDirectPlay. Questo assicura che le tracce più recenti su Apple Music e le vostre impostazioni vengano condivise in modo semplice su più dispositivi, consentendo una preparazione senza problemi dei vostri DJ set. È necessario un abbonamento al piano rekordbox Creative o Professional, o a un piano Cloud Option, per usare Cloud Library Sync.
Per utilizzare queste funzionalità, sono stati rilasciati aggiornamenti per rekordbox per Mac/Windows (ver. 7.1.0), rekordbox per iOS (ver. 4.4.0), firmware per OMNIS-DUO (ver. 1.21), e firmware per XDJ-AZ (ver. 1.21). Per l’utilizzo del servizio streaming è richiesto un abbonamento attivo ad Apple Music.