RCF ART 712-A MK4, si tratta di un prodotto unico nella sua categoria, diffusore attivo a due vie, amplificatore da 1400w con livello di pressione acustica max 129db. Il driver a compressione con cupola progettata su misura e bobina mobile ad alta potenza offre una chiarezza vocale unica e una copertura ottimale dell’area d’ascolto.
RCF ART 712-A MK4, prodotto unico nella sua categoria, diffusore attivo a due vie, amplificatore da 1400w con livello di pressione acustica max 129db. Il driver a compressione con cupola progettata su misura e bobina mobile ad alta potenza offre una chiarezza vocale unica e una copertura ottimale dell’area d’ascolto.
Il woofer da 12″ offre una risposta estremamente lineare e un controllo preciso delle basse frequenze. I trasduttori sono prodotti utilizzando le più avanzate tecnologie di assemblaggio. L’amplificatore a due canali eroga 1400 W ed è controllato da un DSP che si occupa del crossover, dell’equalizzazione, del controllo di fase, del soft limiting e delle protezioni dei trasduttori.
Un nuovo punto di vista sulla linearità.
I diffusori RCF sono stati progettati utilizzando una tecnologia digitale FIR molto evoluta, concepita per ottenere un suono trasparente, con la massima naturalezza e un’immagine audio perfetta.
Gli speciali algoritmi FiRPHASE permettono di ottenere una distribuzione uniforme del suono per tutti gli ascoltatori senza distorsioni di fase, garantendo la minima latenza al sistema audio.
Trasduttori di qualità superiore.
Leggeri e potenti, i driver RCF rappresentano un punto di riferimento in termini di prestazioni di alto livello. Tutti i trasduttori sono progettati in Italia dagli ingegneri RCF per garantire la massima affidabilità e il perfetto abbinamento dei componenti.
Potenti amplificatori in classe D.
La tecnologia degli amplificatori di potenza in Classe D di RCF offre prestazioni eccezionali, permettendo di operare con alta efficienza in soluzioni dal peso contenuto. Gli amplificatori ART 7 restituiscono un attacco ultra-veloce, una risposta ai transienti realistica e prestazioni audio incredibili. L’amplificatore presenta una solida struttura meccanica in alluminio, che non solo stabilizza l’amplificatore durante il trasporto, ma contribuisce anche alla dissipazione termica senza l’uso di ventole. Tutti gli amplificatori ART 7 presentano una sezione di alimentazione SMPS, pensata per produrre il massimo livello d’uscita e contenere al minimo il peso di trasporto.
ART sempre con te.
Il cabinet, robusto ed ergonomico, è facile da trasportare, grazie alla maniglia nella parte superiore o alle pratiche maniglie su entrambi i lati.
La base di ciascun diffusore include un alloggiamento in acciaio per l’installazione su uno stand o sull’asta di un subwoofer. Stabilità e sicurezza garantite. La parte posteriore del cabinet è sagomata per l’utilizzo anche come monitor a pavimento. Numerosi rinforzi interni impediscono qualsiasi deformazione del cabinet.
La serie RCF ART 7 si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Design Award internazionale nella categoria Product Design. Il rinomato Red Dot è un marchio di qualità che celebra le eccellenze nel design di prodotto.
Principali caratteristiche e specifiche:
Driver a Compressione: 1 x 1.0”
Woofer: 12”
Potenza Totale: 1400 W Peak, 700 W RMS
Alte Frequenze: 400 W Peak, 200 W RMS
Basse frequenze: 1000 W Peak, 500 W RMS
Raffreddamento: Convection
Connessioni: VDE
Risposta in Frequenza: 50 Hz ÷ 20000 Hz
Max SPL @ 1m: 129 dB
Angolo di copertura orizzontale: 90°
Angolo di copertura verticale: 60°
Segnale di Ingresso: bal/unbal
Connettori in ingresso: XLR, Jack
Connessioni di uscita: XLR
Sensibilità di ingresso: -2 dBu/+4 dBu
Sensibilità di ingresso Mic:-32 dBu
Altezza: 637 mm
Larghezza: 387 mm
Profondità: 363 mm
Peso: 17.8 kg