ALTO presenta la nuova serie TS, in questo caso si tratta della TS415, cassa amplificata da 2500W di picco (RMS: 800W sulle basse, 450W sulle alte), che copre un range di frequenza dai 33Hz ai 20kHz ed è dotata di tre ingressi audio con controlli di volume separati: due mic/line su connettore Combo e uno wireless Bluetooth 5 con pulsanti per pairing e funzione stereo link. Max SPL: 135dB (picco), 132dB (continui). Funzioni DSP gestibili via app iOS e Android.
TS415, cassa amplificata da 2500W di picco (RMS: 800W sulle basse, 450W sulle alte), che copre un range di frequenza dai 33Hz ai 20kHz ed è dotata di tre ingressi audio con controlli di volume separati: due mic/line su connettore Combo e uno wireless Bluetooth 5 con pulsanti per pairing e funzione stereo link. Max SPL: 135dB (picco), 132dB (continui). Funzioni DSP gestibili via app iOS e Android.
Configura e controlla da smartphone e tablet il tuo diffusore amplificato Alto Professional TS410 grazie all’App dedicata disponibile gratuitamente per i device iOS e Android. Nell’applicazione potrai configurare il livello dell’audio via Bluetooth, il modo di utilizzo della cassa, impostare la tua equalizzazione personalizzata (con EQ parametrico a 6 bande) e il filtro passa alto che più si addice alle dimensioni del tuo eventuale Subwoofer. In più, potrai configurare il True Wireless Stereo Link direttamente nell’app minimizzando così i tempi di setup. Una presa USB di tipo A nel pannello posteriore della TS410 consente l’alimentazione/ricarica di smartphone e tablet.
Come in tutti i modelli della serie TS4 by Alto Professional, nella TS415 troviamo un mixer integrato a 3 canali: 2 mic/line su connettore Combo (accetta XLR o Jack TRS da 1/4”) e uno wireless Bluetooth 5 con pulsanti per Pairing e funzione Stereo Link. Il selettore Mic/Line sugli ingressi combo consente di impostare l’adeguata preamplificazione a seconda della sorgente collegata. Con l’uscita XLR “Mix Out” è possibile effettuare collegamenti cablati in cascata. Potrai quindi collegarti direttamente al tuo diffusore e controllare separatamente il volume delle 3 sorgenti connesse: dai microfoni dinamici alle tastiere, dagli strumenti musicali (anche chitarra e basso con pickup attivi) alle pedaliere per chitarra, dai mixer alle interfacce audio, inclusi i vari device (computer, smartphone o tablet) dotati di uscita Bluetooth.
Oggi giorno è fondamentale saper rispondere alle esigenze del pubblico e del committente, minimizzare i tempi di messa in funzione dell’impianto audio e l’ingombro dei cavi. La Alto TS415 grazie alla connettività audio Bluetooth 5 riceve in ingresso il segnale riprodotto da laptop, cellulari e tablet. Con la funzione True Wireless Stereo potrai configurare la riproduzione del tuo set di casse Alto Professional TS412 affinché riproducano l’immagine stereo della sorgente originale. Il tutto senza cavi!
Tre sono i preset “Speaker Use” che puoi selezionare con il pulsante dedicato nel pannello posteriore: Live, DJ e “Custom via App”. Quest’ultimo è configurabile da remoto mediante un EQ parametrico a 6 bande presente nell’app iOS/Android. Puoi salvare la tua equalizzazione personalizzata direttamente sul diffusore per richiamarla rapidamente quando ti occorre. Con il pulsante “Sub Size” puoi scegliere il filtro passa alto più adeguato all’utilizzo con subwoofer di piccole, medie o grandi dimensioni.
Leggera (17,2KG) e compatta (643×417,5×402mm) considerando la potenza, questa cassa amplificata può essere posizionata in qualsiasi modo: su stativo grazie al foro standard da 36mm sulla base, sul pavimento o come cassa spia da palco grazie alla particolare forma del cabinet, oppure sospesa grazie ai punti di sospensione integrati con dadi M10. Il raffreddamento passivo, cioè l’assenza di una ventola, permette di utilizzare la TS415 in quegli ambienti che richiedono una particolare silenziosità delle apparecchiature: dalle rappresentazioni teatrali ai luoghi di culto.
Applicazioni delle casse Alto Professional TS415:
Performer Live (cantanti e karaoke)
Musicisti e band (live, sala prove)
DJ
Bar, ristoranti e locali da ballo
Cassa spia da palco
Palestre e corsi di danza
Luoghi di culto
Teatri
Presentazioni, comizi, eventi e matrimoni
Principali caratteristiche e specifiche:
Cassa amplificata a due vie
3 ingressi con controlli di volume
2 Mic/Line, 1 Bluetooth 5
DSP integrato gestibile via app
2500W di picco
Amplificazione in classe D
Raffreddamento passivo (senza ventole)
RMS: 800W sulle basse, 450W sulle alte
MAX SPL (@1m): 135dB (picco), 132dB (continui)
Risposta in frequenza (+/-3 dB): dai 44Hz ai 20kHz
Range coperto (-10 dB): dai 33Hz ai 20kHz
Woofer da 15”, voice coil da 2,5” (63mm)
Tweeter da 1”, voice coil da 1,4” (35mm)
Angolo di copertura (nominali): 90° H x 60° V
Frequenza di crossover: 2kHz
2 ingressi audio combo: XLR o Jack da 1/4” (6.35 mm) TRS
Impedenza di ingresso: 10 KΩ (bil.), 20 KΩ (sbil.), Mic: 1.2K
Gain Line: da -∞ a 0 dB, +4 dBu, +10 dBu per max out
Gain Mic/Inst: -∞ to +50 dB
Uscita XLR (Link)
Pulsanti per Pairing e Stereo Link Bluetooth
Pulsante Eq 3 preset: Live, DJ e “Custom via App”
App per gestione da smartphone e tablet iOS e AndroID
Eq parametrico a 6 bande nell’app
Pulsante “Sub Size” per selezione passa alto
Porta USB A per ricarica device (5V, 2.1A)
Circuiti di protezione: surriscaldamento, clip e saturazione trasduttori
Cabinet trapezoidale in polipropilene
Leggero, ottimizzato per differenti installazioni e il trasporto
Griglia protettiva frontale in metallo perforato
Installazione: foro da 36mm per stand, fori M10, pavimento
Connettore di alimentazione: IEC
Fusibile 220-240V: T6.3AL AC250V
Consumo 1100W
Dimensioni e peso: 643×417,5×402mm; 17,2KG