M-Audio CODE 49 Black, fa parte di una nuova serie di keyboard controller MIDI/USB estremamente avanzate, pensate appositamente per i musicisti che vogliono ottenere il massimo durante le fasi di produzione musicale e le esibizioni dal vivo.
CODE 49 Black, si tratta di una Master Keyboard usb/midi di nuova generazione dotata di tasti di elevata qualità, più di 40 controlli liberamente assegnabili, supporto ASCII/HID e Mackie Control/HUI per il controllo diretto delle applicazioni DAW, porte MIDI I/O per il collegamento di moduli sonori e drum machine. Include il software Ableton Live Lite* e gli strumenti virtuali Loom e Hybrid 3.0 by AIR Music Technology*, per iniziare a creare musica immediatamente.
MAGGIORE SUONABILITA’.
Code 49 (black) è dotata di una nuova tastiera sensibile alla dinamica e alla pressione, in grado di assicurare la massima espressività e una risposta estremamente precisa.
CONTROLLI ASSEGNABILI.
Code 49 (black) dispone di un elevato numero di controlli assegnabili, ideali per creare musica in modo rapido e professionale sia in studio che dal vivo. Code 49 è equipaggiata con 9 fader, 9 pulsanti, 8 manopole e 16 drum pad con fino a 4 modalità di utilizzo (i controlli si illuminano in modo diverso in funzione della modalità attivata), ruote modulation e pitch bend, e un nuovo touch pad X/Y per un controllo creativo di effetti e parametri di strumenti virtuali. In aggiunta, le 4 zone assegnabili della tastiera sono perfette per layer e split.
PIENO CONTROLLO DEI SOFTWARE DAW.
Grazie al supporto ASCII/HID, Code 49 può essere mappata per inviare scorciatoie da tastiera e controllare le funzioni più utilizzate dei software DAW, come copia, incolla, aggiungi traccia, ecc.., ottimizzando così il flusso di lavoro e rendendo il processo di creazione / produzione più veloce ed efficiente. Code 49 è inoltre compatibile con il protocollo Mackie Control/HUI, per un controllo diretto della la maggior parte dei software DAW.
SOFTWARE VIP3.0 INCLUSO.
Grazie al software Virtual Instrument Player 3 (VIP 3) incluso – utilizzabile stand-alone o come plug-in VST, AU e AAX, i parametri visualizzati nell’ampio display full-color ad alta risoluzione e i robusti controlli hardware di Code 49 si mappano automaticamente sul plugin selezionato.
VIP dispone di un pratico browser con funzioni filtro (basato su attributi specifici) e anteprima, che consente di scorrere e caricare le patch di ogni plugin VST installato nel computer. In aggiunta, VIP permette di caricare contemporaneamente fino ad 8 strumenti virtuali, con possibilità di layer e split della tastiera, dispone di un mixer con possibilità di inserire plugin di effetti VST in insert e send, creare bus, assegnare i canali di ogni strumento ad uscite diverse.
Principali caratteristiche e specifiche:
49 tasti semipesati di alta qualità, sensibili alla dinamica e dotati di aftertouch
4 zone assegnabili per split e layer
XY pad sensibile al tatto, utilizzabile come trackpad/mouse (modalità HID) oppure per il controllo di 2 parametri di effetti e strumenti virtuali
16 drum pad assegnabili sensibili alla dinamica
8 encoder senza fine assegnabili
9 slider assegnabili
9 pulsanti assegnabili
5 pulsanti di trasporto compatibili Mackie Control/HUI per il controllo dei software DAW
Pulsanti Key Octave/Transpose +/-
Pulsanti Pad Octave/Transpose +/-
12 memorie interne modificabili dall’utente
Display LCD
Ingressi per pedale di sustain ed espressione
Ruote pitch e modulation
MIDI IN/OUT
Alimentazione tramite bus USB o alimentatore (opzionale)
Dimensioni: 86 x 25.5 x 7.1 cm
Peso: 4.5 Kg
Compatibile PC / MAC**
Include Ableton Live Lite*
Include il software Virtual Instrument Player 3 (VIP3.0) del valore di 99 Euro*
Include gli strumenti virtuali Hybrid 3.0 e Loom by Air Music Technology*
* Il software in bundle può variare senza preavviso immediato. Il supporto tecnico sul software di terze parti è di competenza dei relativi costruttori. Il software incluso potrebbe richiedere il download dei files via internet.
** Visitare il sito www.m-audio.com per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh.