AKAI LPK25 Wireless è una tastiera leggera e compatta 25 tasti sensibili alla velocity per suonare gli strumenti virtuali installati nel tuo computer e le app musicali in ambiente iOS con la massima libertà, alimentandola a pile mentre trasmetti via Bluetooth i messaggi di controllo MIDI a computer MacOs, iPhone e iPad. ( iPad e smartphone raffigurati non sono inclusi ).
[Gallery not found]
LPK25 Wireless, mini tastiera midi a 2 ottave Bluetooth e USB.
Akai Professional LPK25 Wireless è un MIDI Controller fornito di una mini tastiera a 2 ottave (25 tasti) sensibili alla velocity, dal peso e dimensioni contenute, comodamente trasportabile e collegabile a computer, iPad e iPhone senza fili via Bluetooth (MacOS e iOS), oppure via USB (Windows, MacOS e iOS). Potrai usufruire del comodo collegamento MIDI senza fili offerto dal Bluetooth 4.0 Low Energy (LE), che copre distanze fino a 30 metri alimentando l’unità con 3 pile AA oppure mediante un normale adattatore di corrente USB.
La Akai Professional è leader indiscussa nella progettazione di strumenti destinati alla produzione musicale, in particolare nell’LPK25 Wireless, oltre alla mini tastiera trasponibile mediante i due tasti dedicati per coprire fino a 11 ottave (127 note MIDI), troverai una connessione jack per il collegamento di un pedale sustain e un arpeggiatore completamente configurabile in varie modalità, range e intervalli ritmici, sincronizzabile manualmente via Tap Tempo oppure al MIDI Clock tramessogli da un software. Tutte le impostazioni dell’arpeggiatore sono memorizzabili, per avere sempre a portata di mano 4 memorie utente da richiamare al volo. Per una più agevole programmazione, potrai ricorrere all’Editor Software disponibile via download per i sistemi operativi MacOS e Windows. Trattandosi di una periferica di tipo class compliant, potrai utilizzare il prodotto con qualsiasi sistema operativo recente, negli ambienti PC, Mac o iOS, senza dover installare alcun driver.
LPK25 Wireless si alimenta direttamente via USB quando collegato via cavo a computer PC o Mac. Nell’impiego wireless potrai contare sull’ultra-stabile connessione Bluetooth LE4 (esclusivamente disponibile per iOS e MacOS X) e dovrai alimentare lo strumento con 3 pile tipo AA (non incluse), oppure da corrente con un semplice adattatore USB.
Caratteristiche Principali:
Mini tastiera MIDI a 2 ottave (25 tasti)
Trasponibile su 11 ottave (127 note MIDI)
Connessione jack per pedale sustain (NON incluso)
Arpeggiatore MIDI integrato programmabile
Vari pattern di arpeggio e differenti divisioni ritmiche:Up, Down, Inclusive, Exclusive, Order, Random
Time Division: 1/4,1/8, 1/16, 1/32 e rispettivi terzinati
Range dell’arpeggio da 1 a 4 ottave
Sync dell’arpeggio via Tap Tempo in Internal Mode (30–240 BPM), o External MIDI Clock.
4 memorie residenti per le impostazioni
Collegabile a computer Mac e device iOS via Bluetooth LE4
Collegabile via USB a computer PC, Mac e device iOS
Editor software per Mac e PC scaricabile dal sito Akai Professional
Nell’Editor potrai salvare e organizzare le varie scene e trasmetterle allo strumento
Alimentazione via USB, oppure da 3 pile AA nell’uso Bluetooth
Periferica di tipo class-compliant (non richiede installazione di driver)
Dimensioni e peso: 365×124x36mm; 0,49KG
Requisiti di Sistema:
Connessione Bluetooth: MacOS X 10.10 o iOS 9.0 (o successivi) su computer Mac e device iOS predisposti al Bluetooth 4.0. Nel collegamento via Bluetooth è necessario inserire 3 pile di tipo AA nello scompartimento dedicato e impostare l’interruttore dell’alimentazione su “Batt”, oppure connettersi via USB ad un adattatore di corrente quindi impostare l’interruttore su “USB”.
Collegamento via USB a computer Mac richiede OS X 10.9 (o successive versioni)
Collegamento via USB a device iOS richiede iOS 8.0 e un adattatore Apple da Lightning a USB, o CCK (NON inclusi).
Windows: collegamento SOLO via USB, con qualsiasi OS da Windows 7 in poi
Importante:
A) LPK25 Wireless è un MIDI Controller che tramette messaggi del protocollo MIDI utili per suonare e controllare software e applicazioni musicali. Per la configurazione del prodotto dovrai consultare il manuale del tuo software musicale, o della tua app.
B) Prima di acquistare LPK25 Wireless assicurati che il tuo computer risponda ai requisiti minimi di sistema consigliati in questa scheda prodotto e nel sito web del produttore.
C) Per scaricare eventuali contenuti aggiuntivi (software, samples, etc.):
1-Crea un account utente sul sito https://www.akaipro.com/my-account
2-Registra lo strumento hardware da te acquistato (occorre il numero seriale che trovi indicato sotto il codice a barre solitamente riportato sul fondo del prodotto) https://www.akaipro.com/my-account/product-registration
3-Registrato il prodotto, nel tuo Account https://www.akaipro.com/my-account troverai l’elenco dei prodotti hardware Akai Pro da te acquistati nel tempo. Ogni prodotto sarà corredato dai vari link per il download dei software, librerie di samples e/o strumenti virtuali e dei relativi codici/numeri seriali.
4-Attenzione: L’utilizzo dei codici di autorizzazione, ovvero il download e l’attivazione di eventuale software correlato al prodotto fa decadere il diritto di recesso come da Art. 59 punto “o” del Codice Consumo. Eko Music Group non è responsabile per il supporto tecnico e commerciale dei software di terze parti forniti in dotazione dal produttore a scopo promozionale e nulla può per richieste di ulteriori autorizzazioni, o altro inerenti gli stessi.
D) DISCO 3000 NON è responsabile del supporto tecnico, commerciale e dell’installazione dei prodotti software DEMO, TRIAL, LITE ed “LE” e delle APP di terze parti forniti in dotazione e/o utilizzati nei prodotti dei marchi distribuiti da Eko Music Group. Eko Music Group e Disco 3000 nulla può nemmeno nelle procedure di autorizzazione di detti software, in quanto effettuabili direttamente nei siti web dei produttori dei software stessi, e con i quali la Disco 3000 e EKO MUSIC GROUP S.P.A. NON ha alcun rapporto di collaborazione e non può intervenire in merito alla risoluzione di eventuali problemi. Ricordiamo inoltre che installando i software, l’utente accetta i termini e le condizioni proposte dal produttore software tramite una licenza d’uso, le cui specifiche invitiamo a leggere con attenzione.