Arturia Minibrute, e’ un sintetizzatore analogico monofonico – Osc + Sub-Osc, 2 LFO, Filtro Steiner-Parker, 2 ADSR, Brute Factor, Connessioni MIDI/CV/USB, 25 tasti.
Il MiniBrute è il nuovo sintetizzatore analogico di Arturia. Grazie al percorso del segnale interamente analogico e a nuove funzioni innovative, il MiniBrute rappresenta un nuovo standard per i sintetizzatori hardware. L’oscillatore interamente analogico con forme d’onda multiple, il classico filtro multi-mode dal suono di grande impatto, e l’ampia gamma di possibilità di modulazione daranno nuova vita alle vostre registrazioni ed esibizioni live. Aggiungete funzioni straordinarie come Ultrasaw, Metalizer, Arpeggiatore, LFO con sample & hold, connessioni USB/MIDI/CV complete, il tutto all’interno di un robusto chassis metallico.
Il MiniBrute è stato sviluppato in collaborazione con il guru dei synth Yves Usson, e contiene innovazioni straordinarie come Brute Factor, Metalizer, Ultrasaw, e connessioni USB, MIDI e CV che consentono di integrare facilmente il synth all’interno di qualsiasi configurazione vintage o moderna. Il MiniBrute sfrutta anche il classico filtro Steiner-Parker, appositamente rivisto da Nyle Steiner in persona; con tutta probabilità si tratta del miglior design di filtro multi-mode in circolazione, che fornisce il calore analogico e un suono tagliente, ruvido e aggressivo.
Piccolo ma potente, robusto ma dal prezzo contenuto, analogico al 100% ma costruito da un’azienda famosa per i suoi strumenti digitali, il MiniBrute è progettato per i puristi dell’analogico, e contiene una gamma incredibilmente ampia di sonorità calde e potenti all’interno di un design portatile. Con il leggendario filtro multi-mode Steiner-Parker, un oscillatore multi-wave e un sub-oscillatore, il MiniBrute non ha rivali quando si tratta di linee di basso grasse e potenti, taglienti suoni lead e sperimentazioni sonore. L’ingresso audio consente anche di processare qualsiasi sorgente esterna: in questo modo il MiniBrute può diventare l’arma segreta per aggiungere un tocco caldo e ruvido ed effetti di filtraggio a tracce di batteria, chitarre e molto altro.