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PIONEER RMX STATION 500 – NON DISPONIBILE
OFFERTA: 459,00€

PIONEER RMX-STATION 500. Questa leggera effettiera riprende alcune delle migliori caratteristiche del modello top di gamma RMX-1000, vantando però un layout semplificato, personalizzazione on-board e ingegnosi comandi controllabili con una mano sola, per la gestione di svariati parametri. Grazie alla particolare configurazione dell’RMX-500, i DJ avranno sempre a portata di mano pulsanti dedicati per cinque campionamenti di batteria, cinque Audio FX e dieci Scene FX. E per manipolare la profondità degli effetti o controllare i sub-parametri, sarà sufficiente ruotare o premere le ampie manopole Pressure Controller, una per Rhythm FX e una per Scene FX; il tutto con un gesto intuitivo.

Il nuovo pulsante Customise offre una libertà di scelta ancora maggiore, permettendo ai DJ di selezionare e salvare rapidamente le loro variazioni preferite di Scene FX e campionamenti di batteria. Altrettanto nuova è la sezione Rhythm FX, che fornisce facile accesso agli effetti audio e al sequenziatore Overdub. Un’altra novità introdotta con l’RMX-500 è il pulsante Signal Flow, che offre ai DJ la possibilità di aggiungere istantaneamente Scene FX ai Rhythm FX. Come il modello club-standard RMX-1000, anche la nuova remix station può essere utilizzata in studio di registrazione come controller per plug-in virtuali VST/AU/RTAS. Grazie alla scheda audio on-board, i produttori potranno collegare le proprie cuffie all’RMX-500 per avvalersi di un audio di alta qualità mentre creano musica o eseguono il mastering dei propri DJ set. Il piccolo e portatile RMX-500 è provvisto di ingressi RCA per la facile connessione a tutti i modelli CDJ della gamma; tanto che i DJ potranno addirittura aggiungerne uno a ciascun CDJ del proprio set-up. Guardate la strabiliante performance di Origin Sound con due RMX-500 e le unità ammiraglie CDJ-2000NXS e DJM-900NXS [URL].

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA REMIX-STATION 500.

1 – Esclusive manopole Pressure Controller per il controllo simultaneo di parametri multipli
Due ampie manopole Pressure Controller permettono la manipolazione multidimensionale di svariati parametri con una sola mano. Una volta lanciato un effetto o un campionamento di batteria, i DJ non dovranno far altro che ruotare la manopola a destra o a sinistra per regolare il bilanciamento wet/dry e premerla per modulare i sub-parametri. Gli effetti multi-layer sono resi più semplici e accessibili, per dare libero sfogo alla creatività.

2 – Layout semplice studiato per offrire accesso istantaneo a tutte le funzioni dell’unità
L’RMX-500 è suddiviso in tre sezioni di facile utilizzo, con pulsanti dedicati che consentono l’accesso diretto a una varietà di funzioni:
Dieci Scene FX auto-quantizzati
I pulsanti dedicati e le manopole Pressure Controller permettono ai DJ di costruire intuitivamente la propria musica, sfruttando gli effetti Mod, Echo, Noise, Spiral Up e Reverb Up, ed eseguire il breakdown delle tracce con filtro passa-alto e passa-basso, Zip, Spiral Down e Reverb Down. Per ciascun effetto ci sono due possibili variazioni – quattro per Noise – accessibili premendo il pulsante Customise. L’effetto Echo+, infine, aggiunge un’eco extra, per un suono più ampio e un mix più fluido.
Nuovi Rhythm FX con cinque campionamenti di batteria e cinque Audio FX
L’X-Pad dell’RMX-1000 è stato sostituito da una sezione Rhythm FX di più facile utilizzo. I DJ potranno servirsi dei pulsanti dedicati per lanciare cinque versatili campionamenti di batteria – Kick, Snare, Clap, Hi Hat, Cymbal – per ciascuno dei quali sono disponibili sei variazioni beat/sound, selezionabili durante le performance live. I cinque effetti Audio – Roll, Trans, Add, Rev Delay, Offset – offrono un ulteriore livello di manipolazione delle tracce, sempre tramite le manopole Pressure Controller. Il pulsante Overdub, invece, permette di sequenziare le combinazioni di beat e Rhythm FX “on the fly”, mentre Signal Flow modifica il flusso della musica per consentire ai DJ di aggiungere Scene FX al Rhythm FX in uso, o effettuare slicing, dicing e repeat  di audio processato da Scene FX nella direzione opposta.
Tre pratici pulsanti Release FX
I pulsanti Release FX sono stati spostati al centro dell’RMX-500, per fornire un più facile accesso a backspin, brake ed echo, e consentire un’elegante uscita da complesse combinazioni di effetti. La lunghezza e l’intervallo fra ciascun effetto possono essere modificati tramite il pulsante Customise.

3 – Pulsante Customise per modifiche “on-the-fly” delle impostazioni
L’RMX-500 è predisposto per la customizzazione hardware, quindi non è più necessario  collegarsi al software contenuto in un computer. I suoni e i parametri selezionati vengono memorizzati automaticamente quando l’unità non è in uso. Le opzioni di personalizzazione comprendono:
Selezione Scene FX preferiti
Selezione di sei variazioni di campionamenti di batteria per suono
Impostazione della lunghezza di backspin, brake ed echo
Modifica della lunghezza di Overdub tra 4 e 8 battute

4 – Compatibilità VST/AU/RTAS e scheda audio per fornire una nuova dimensione fisica alla produzione
Oltre che per esibizioni dal vivo, questa versatile remix station può essere utilizzata in studio di registrazione per la produzione musicale e il mastering di DJ set. Sarà sufficiente collegare l’unità a un computer per controllare un plug-in virtuale RMX-500 VST/AU/RTAS, senza bisogno di usare il mouse o la tastiera, ed eseguire effetti virtuali su tutti i canali supportati dal processore. Inoltre, una scheda audio on-board e un jack stereo garantiscono un’uscita audio di alta qualità per cuffie o diffusori.

5 – Altre funzioni
Auto BPM: misura e segue automaticamente il tempo della musica
Compatibilità MIDI: l’unità può fungere da MIDI controller
Design compatto ed elegante: grande portatilità per DJ sempre in movimento
X-Stand: può essere montato sullo stand portatile Pioneer T-U101 (venduto separatamente)

SCHEDA TECNICA DELLA REMIX-STATION 500
Ingressi: 1 (RCA, stereo)
Uscite:    1 (RCA, stereo) + 1 cuffie-monitor (jack da ¼ di pollice)
Altre porte:    1 USB (porta B, 1 ingresso/uscita stereo)
Tasso di campionamento:    48 kHz
Convertitore A/D e D/A:    24 bit
Risposta in frequenza:    20 Hz ~ 20 kHz
Distorsione armonica totale:    0.006% o inferiore
Rapporto S/N:    96 dB
Dimensioni esterne (L x A x P):    306 x 67 x 132 mm
Scheda audio interna:    48 kHz, 16-bit
Peso:    0,93 kg

* VST è un marchio di fabbrica di Steinberg Media Technologies GmbH

* Il logo Audio Units è un marchio di fabbrica Apple, Inc.

* Pro Tools® e RTAS® sono marchi di fabbrica registrati da Avid Technology, Inc. o dalle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri paesi

* Per installare un RMX-500 plug-in su PC o Mac è necessaria una remix station RMX-500


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