Ecco che Pioneer dopo averci presentato le sue cuffie “HDJ-1500 ” prima di colore Silver, poi Black, adesso non poteva mancare di colore White.
Tutti i DJ sanno che un set spettacolare richiede cuffie di alta qualità, queste nuove cuffie professionali di Pioneer assicurano una riproduzione sonora impeccabile e una straordinaria durevolezza, il tutto in un design estremamente elegante. Pioneer HDJ-1500 W devono la loro qualità audio cristallina ad accresciuti livelli d’uscita, a un’impedenza più bassa, nonché a un’esclusiva camera di insonorizzazione, sviluppata dall’azienda. Le bobine mobili di alluminio rivestito in rame HJD-1500 garantiscono un’accurata riproduzione delle note basse più profonde e un suono superbamente bilanciato su tutta la gamma di frequenze. Inoltre, la camera di insonorizzazione elimina del tutto il rumore esterno, consentendo ai DJ di monitorare il beat anche negli ambienti più chiassosi. Grazie a una costruzione solida, basata su componenti in lega di magnesio, leggeri ma resistenti, le cuffie Pioneer HDJ-1500 sono perfettamente equipaggiate per far fronte ai rigori di un frequente uso professionale. I padiglioni imbottiti in schiuma uretanica “memory foam” avvolgono l’orecchio, per assicurare il massimo comfort anche in caso di prolungate sessioni di utilizzo. Le HDJ-1500 sono l’ideale in qualsiasi occasione e la custodia fornita in dotazione ne garantisce la massima portabilità.
Principali caratteristiche tecniche delle cuffie HDJ-1500 W
1. Superba qualità sonora:
Grazie a componenti di alta qualità, le cuffie HDJ-1500 offrono un suono perfettamente bilanciato su tutta la gamma di frequenze. Si avvalgono, inoltre, di bobine mobili di alluminio rivestito in rame, ampie unità driver da 50 mm, magneti di lantanidi e diaframmi dello spessore di 38ìm, che garantiscono un’accurata riproduzione delle note basse più profonde e una resa cristallina di altre frequenze medio-basse, come quelle delle percussioni (grancassa e cassa chiara). I livelli di uscita superano di 1 dB quelli delle cuffie HDJ-1000 di Pioneer, e un’impedenza ridotta assicura una sensibilità ancora maggiore, per una riproduzione sonora impeccabile a prescindere dal dispositivo a cui sono collegate le cuffie.
2. ESCLUSIVA MONDIALE: rivoluzionario concetto di insonorizzazione:
Monitorare le tracce anche nel bel mezzo di una pista affollata sarà più facile che mai con le cuffie HDJ-1500, a prescindere da quanto scatenata si faccia la festa. L’isolamento acustico attorno alle frequenze medio-basse (da 300 Hz a 1300 Hz) è stato potenziato di ben 4 dB rispetto al modello HDJ-1000, grazie a un’innovativa camera di insonorizzazione sul dotto bass reflex, che elimina il rumore di sottofondo.
3. Design duraturo per uso professionale:
L’archetto e i perni mobili delle cuffie HDJ-1500 sono realizzati in lega di magnesio, leggera ma resistente, per far fronte ai rigori dell’uso professionale. Inoltre, il cavo laterale può essere facilmente sostituito in caso di danneggiamento, e questo prolunga ulteriormente la durevolezza delle cuffie.
4. Massimo comfort con l’imbottitura intercambiabile in schiuma uretanica
Il design avvolgente del padiglione auricolare aderisce perfettamente all’orecchio, bloccando qualsiasi rumore esterno, mentre l’imbottitura in schiuma uretanica a bassa elasticità assicura il massimo comfort anche durante lunghe sessioni di utilizzo. I cuscinetti forniti in dotazione possono essere sostituiti con il modello HDJ-EP01, in pelle sintetica “protein leather”, dalla circonferenza più larga, venduti separatamente. I DJ potranno quindi scegliere l’opzione che trovano più confortevole e che meglio si adatta al loro stile di DJing.
5. Disponibili in due colori: nero cromato e argento:
I DJ potranno abbinare le loro cuffie al locale, allo studio di registrazione, all’apparecchiatura, allo stile del loro DJ-set, ai loro vestiti o addirittura al loro umore, dato che le HDJ-1500 sono disponibili in due versioni: nero cromato, più classiche, e argento, più trendy.
6. Accessori inclusi:
La custodia compatta, che permette di trasportare le cuffie con grande stile. Le HDJ-1500 possono essere riposte anche nella custodia snella e leggera HDJ-HC01. Inoltre, per maggiore praticità, le custodie prevedono apposite tasche interne per accessori come chiavette USB o schede SD.
Caratteristiche Tecniche :
- Descrizione : Cuffie chiuse stereo dinamiche
- Impedenza: 32 Ω
- Sensibilità : 108 dB
- Gamma di frequenze: 5 Hz~ 30.000 Hz
- Ingresso max : 3.500 mW
- Unità driver : Cupole da 50 mm
- Lunghezza cavo : Cavo a spirale single-sided da 1,2 m (circa 3 m in tensione – tipo rimovibile)
- Spinotto : Mini-jack stereo da 3,5 mm (placcato in oro, a 2 vie, tipo a vite)
- Padiglioni : Poliuretano (versione in pelle)
- Peso : 285 gr (cavo escluso)
- Accessori inclusi : Adattatore stereo da 6,3 mm (placcato in oro, tipo a vite) Custodia per il trasporto