NATIVE INSTRUMENTS ci presenta MASCHINE MIKRO MKII. Con questa macchina avete la possibilità di creare beat e groove in pochi secondi utilizzando lo stesso software della versione maggiore, con un controller hardware più compatto. Il nuovo ‘hardware della MIKRO, ora disponibile in nero (come in questo caso) o bianco, vanta i nuovi pad multicolori con sensibilità migliorata e il nuovo sistema di codifica a colori. Con le nuove MASCHINE MIKRO avete il software 2.3 incluso. MIKRO aggiunge una serie di nuove funzionalità, con ottimizzazioni del flusso di lavoro e nuovi suoni.
MASCHINE MIKRO MK II, Compact Groove Production Studio
Nuovo hardware – ora in nero o bianco. Compatto e leggero
16 nuovi pad multicolori, campionatore, arranger, mixer, effetti e molto altro
Include il software MASCHINE 2.3, virtual instrument, ed i nuovi drum synth
La serie MASCHINE ora include KOMPLETE SELECT, una collezione di 10 KOMPLETE Instruments ed effetti del valore complessivo di oltre 1.000 €, se acquistati singolarmente.
Il nuovo “color-coding” ti fa “vedere” il suono, e velocizza nettamente il tuo workflow.
Assegna in modo semplice un particolare colore a gruppi, suoni, patterns, e scene, e guarda i pads ed i pulsanti “group” sull’hardware accendersi dello stesso colore. Assegna, ad esempio, alla cassa il colore ross, e saprai sempre quale pad devi suonare se vuoi suonare la cassa… Cosa aspetti? Rendi colorata la tua performance!
E grazie alla nuova aumentata sensibilità dei nuovi pad, scopri un nuovo livello di precisione sotto le tue dita.
La sezione Master è stata completamente riprogettata. Controlla volume, tempo e swing grazie al nuovo encoder Master (con funzionalità “push”) – seleziona la modalità di controllo grazie a nuovi pulsanti a due posizioni e spostati accuratamente tra i valori senza dover guardare sul monitor o sul display.
Navigare e muoversi tra le pagine è ora molto più semplice. Cambiare il pitch di una nota o effettuare editing anche minimali è ora incredibilmente semplice.
Ora con 47 pulsanti bianchi e retroilluminati, e con i pulsanti di trasporto colorati l’hardware MK2 ti offre un feedback visivo impareggiabile!
Il software MASCHINE offre nuove funzionalità di time stretch e pitch shift . Esegui lo stretch in modo semplice ed efficase, da un BPM ad un altro, aiutato dalla funzione di “detecting” automatico del tempo metronomico. oppure esegui lo stretch per adattare il tuo loop ad una lunghezza desiderata – utilissimo quando vuoi adattare la lunghezza di un campione ad altri. Ed in più intona i tuoi campioni in modo che si adattino al meglio sul tuo brano grazie alla nuova funzione di pitch shifting.
L’ultima versione software include nuovi effetti appositamente wstudiati per la “beat creation”. Ed ora anche il famoso processore dinamico TRANSIENT MASTER di NI, è stato integrato nel software 1.8 di MASCHINE. Strumento indispensabile per il trattamento di batterie e strumenti percussivi, ti permete di posizionare perfettamente ogni sample nello spazio. I nuovi effetti Tube, Tape Saturator e Tube Saturator ti permettono di aggiungere il tipico calore analogico, la distorsione armonica delle valvole e la naturale compressione del nastro, il tutto alll’interno di MASCHINE, per potenziale sonoro ancora migliore.
Il nuovo hardware rappresenta un salto in avanti nell’utilizzabilità, nell’affidabilità e nell’estetica. I 2 display ora forniscono un contrasto maggiore, un angolo di visuale migliorato, ed una maggiore visibilità in ambienti poco illuminati. Leggermente più pesante del precedente, il nuovo controller è dotato ora di nuovi connettori, sia per il MIDI che per l’USB, studiati apposta per minimizzare il rischio di scollegamento accidentale dei cavi. I nuovi piedini hanno ora più grip per mantenere sempre stabile, anche durante l’esecuzione più focosa, in studio o dal vivo.
Interfaccia:
Funziona come applicazione standalone o come plug-in VST®, Audio Units™, o RTAS® (sotto Pro Tools® 8/9). ASIO™, Core Audio™, DirectSound, WASAPI™
Requisiti di sistema:
Mac OS X 10.8, 10.9 o 10.10 (ultime build), Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM (4 GB raccomandati)
Windows 7 o 8 (ultimo Service Pack, 32/64 Bit), Intel Core 2 Duo o processore AMD equivalente, 2 GB RAM (4 GB raccomandati)
SUPPORTO VST, Audio Units, AAX 32 e AAX 64 e Standalone. ASIO, CoreAudio, WASAPI.
Porta USB 2.0 o superiore, 13 GB di spazio libero su disco
Caratteristiche principali:
16 pad multicolore retro-illuminati altamente sensibili, con velocity e after-touch
Un master push encoder per funzioni software multiple
Display in bianco e nero 128 x 64 pixel ad elevato contrasto
28 pad retroilluminati per un chiaro feedback visivo in studio o sul palco
Bus hardware USB 2.0, più Kensington Lock
Colore: Nero
Dimensioni: 320 x 195 x H50mm
Peso: 1,2kg