Il Xone: DB4 è un mixer davvero innovativo e di gran lunga il prodotto più a vanzato progettato da Allen & Heat. Ogni caratteristica è stata meticolosamente studiata al fine di offrire ai DJ la massima creatività.
Core Quad FX
Il cuore di Xone: DB4 è il potente motore DSP Quad FX Core, che consente ad ogni canale di avere il proprio effetto il proprio contatore BPM, che regola automaticamente tutti i tempi legati a FX e loop. Ci sono 5 tipi effetti studio di qualità ottimizzato per l’uso DJ: ritardi, riverberi, modulatori, risonatori; in più ogni tipo di FX dispone di una libreria di patch per la variazione dell’effetto
Looper
Ogni canale ha un looper dedicato, con la lunghezza del loop selezionabile da 1 / 16 a 4 beat. Il DB4 registrata sempre a pieno 4 beats, quindi il loop può essere ampliato o ridotto a piacimento.
Selezione della sorgente
Ogni canale musica può selezionare una qualsiasi delle fonti disponibili musica stereo: analogico Line 1-4 (commutabile a Phono sul 2-3), 1-4 o digitale USB 1-4.
EQ / Filtro
Ogni canale ha un equalizzatore a 3 bande che può essere configurato come standard asimmetrico (+6 /-25dB), isolatore (+6 dB / OFF con pendenza 24 dB / ottava), o riconfigurato come passa-alto o passa-basso con frequenza di taglio regolabile tramite knob.
Mic / Line
L’ingresso Mic / Line dispone di EQ a 2 bande, gain, cue e mixer. Questo può anche essere indirizzato al canale 1 per l’aggiunta di effetti.
Scheda audio integrata
Il mixer integra una scheda audio di alta qualità (24-bit / 96kHz), multi-canale, USB2 che permette di riproduzione e registrazione da software audio per 4 ingressi stereo e 4 uscite stereo.